Il nostro Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise ha aderito alla Settimana Mondiale “World AMR Awareness Week (WAAW dal 18 al 24 novembre), l’iniziativa globale di sensibilizzazione sulla resistenza antimicrobica.

La giornata della consapevolezza dell’antibiotico resistenza, che si è svolta mercoledì 22 novembre 2023, si è proposta di avvicinare i giovani alla comunità scientifica fornendogli informazioni sull’importanza del corretto e consapevole utilizzo degli antibiotici. Attraverso tale iniziativa l’ateneo ha dato modo agli studenti di approfondire le proprie conoscenze, ma anche di sensibilizzare il pubblico, mettendo in luce le implicazioni e i rischi legati all’antibiotico resistenza. Durante l’evento, sono state organizzate visite alle aree espositive con poster, pillole didattiche e una tavola rotonda, tenute da esperti nel campo, che riprende quasi integralmente il tema mondiale dell’evento e cioè: “Preveniamo insieme l’antimicrobico-resistenza”.

Categorie: News